Fabio Volo, scrittore, autore televisivo e conduttore radiofonico, nasce a Milano il 3 dicembre 1977. Dopo aver frequentato l'Istituto Europeo di Design, si avvicina al mondo della comunicazione lavorando come copywriter per una agenzia pubblicitaria. Nel 2001 esordisce come scrittore con il romanzo Ti prendo e ti porto via, seguito da altri dodici romanzi. Collabora anche alla realizzazione di programmi televisivi e radiofonici.
Citazioni di Fabio Volo
- Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
- Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
- Chi non si ama può darsi a chiunque. L'amore per sé è il ponte necessario per arrivare all'altro.
- Ci amiamo ma ognuno di noi appartiene a se stesso, per questo ci desideriamo. Come si può altrimenti desiderare una cosa che si ha? Le persone non si possono possedere, si può solo averne l'illusione.
- Ci sono bellissime storie d'amore nel fondo delle borse, tra i pacchetti di sigarette e le chiavi; per questo a volte si fa fatica a trovarle, semplicemente perché tentano di nascondersi per poter rimanere lì.