Citazioni e Aforismi
Autori
Napoleone Bonaparte
Napoleone Bonaparte è uno scrittore e politico francese nato nel 1769 a Ajaccio, in Corsica. Tra le sue opere più celebri ricordiamo "Il discorso sull'arte della guerra" e "Le memorie di Napoleone Bonaparte". Bonaparte si è distinto anche per la sua attività politica: è stato infatti Primo Console della Repubblica Francese, Imperatore dei Francesi e Re d'Italia. Bonaparte è morto nel 1821 a Sant'Elena.
Vai agli AforismiOctavian Paler
Octavian Paler è uno scrittore italiano, nato a Catania il 2 aprile 1945.
Vai agli AforismiRita Levi Montalcini
Rita Levi Montalcini è una scrittrice italiana, Premio Nobel per la medicina nel 1986.
Vai agli AforismiRobert Ingersoll
Robert Green Ingersoll (1833-1899) è stato un avvocato, politico e scrittore statunitense di religione unitariana. Fra le sue opere, si ricordano i discorsi La libertà di pensiero (1872) e La morte di Gesù (1877). Ingersoll è stato un strenuo sostenitore della separazione fra Chiesa e Stato, dei diritti civili e dell'istruzione laica.
Vai agli AforismiTenzin Gyatso
Tenzin Gyatso, il quattordicesimo Dalai Lama, è uno scrittore tibetano. Nato nel 1935, è stato il leader spirituale del Tibet fino all'esilio in India nel 1959. Gyatso ha dedicato la sua vita alla diffusione della cultura tibetana e alla promozione della pace in tutto il mondo. Tra le sue opere più celebri, il libro La via della felicità.
Vai agli AforismiYamamoto Tsunetomo
Lo scrittore Yamamoto Tsunetomo è stato un samurai giapponese del XVIII secolo. È famoso per aver scritto il libro Hagakure, un trattato di filosofia e etica samurai.
Vai agli AforismiAnthony Robbins
Anthony Robbins è uno scrittore e motivatore statunitense. Nato nel 1960, Robbins ha iniziato la sua carriera come consulente finanziario ed è diventato famoso per i suoi seminari di motivazione. Tra le sue opere più celebri ci sono "I segreti della felicità" e "L'arte della persuasione".
Vai agli Aforismi