Astro logo
Aforismi d'Autore e Frasi famose
Anthony Robbins è uno scrittore e motivatore statunitense. Nato nel 1960, Robbins ha iniziato la sua carriera come consulente finanziario ed è diventato famoso per i suoi seminari di motivazione. Tra le sue opere più celebri ci sono "I segreti della felicità" e "L'arte della persuasione".

Citazioni di

  • Immagina qualcuno che sta accanto ad un fiume. All'improvviso sente un grido d'aiuto e vede un uomo che sta annegando, quindi si lancia nell'acqua per salvarlo. Mentre sta riprendendo fiato, sente altre urla e di nuovo salta in acqua, questa volta per salvarne due. Prima che abbia la possibilità di riprendere, sente altre quattro persone urlare aiuto. Per il resto della giornata si occupa di salvare una persona dopo l'altra dal torrente in piena. Se soltanto avesse fatto una camminata a monte avrebbe scoperto, all'inizio, chi era che buttava tutta questa gente nel fiume!”. Spesso ci indirizziamo all'effetto invece che alla causa e perdiamo molto più tempo, energia per risolvere ulteriori complicazioni che nel contempo si sono create.
  • E' nel momento delle decisioni che si plasma il nostro destino.
  • Che cosa ha permesso a Donald Trump di costruire un patrimonio immobiliare così imponente? Il suo metodo di valutazione è stato l'elemento vincente del suo successo. Lo puoi leggere anche nella sua autobiografia, ogni volta che si apprestava a valutare il valore di un immobile si chiedeva sempre qual'era il lato negativo di quell'affare, si chiedeva quale fosse la cosa peggiore che poteva capitargli. Se era in grado di affrontarla si apprestava a compiere l'opera. Alcuni dei suoi collaboratori raccontano che, nei momenti più scuri del suo percorso, cominciava a credesi invincibile e non lasciava spazio a domande negative. Così Donald Trump da miliardario che era perse tutte le sue fortune e, grazie al suo atteggiamento mentale, risalì fino ad essere uno degli uomini più ricchi d'america. Ricordati, non sono solo le domande che ti poni, a formare il tuo destino, ma anche quelle che trascuri.
  • La determinazione è la sveglia del volere umano.
  • La determinazione crea la differenza tra essere inerte e essere colpito dalla forza fulminante di un impegno. Solamente “spingendoti” non ce la farai; mettendoti in uno stato di determinazione, sì.