Citazioni e Aforismi
Autori
Jonathan Swift
Jonathan Swift (1667-1745) è uno scrittore irlandese, autore della celebre satira "Gulliver's Travels".
Vai agli AforismiLuc De Clapiers De Vauvenargues
Luc De Clapiers De Vauvenargues è uno scrittore francese nato nel 1715 e morto nel 1747.
Vai agli AforismiMarshall Mcluhan
Marshall McLuhan (1911-1980) è stato uno scrittore, filosofo e accademico canadese. Tra le sue opere più celebri, spiccano "La galassia Gutenberg" (1962) e "L'uomo unidimensionale" (1964). McLuhan è stato anche uno dei primi teorici della comunicazione di massa, ed è noto per aver teorizzato il concetto di "media elettronici".
Vai agli AforismiMignon Mclaughlin
Mignon McLaughlin è una scrittrice statunitense, nata nel 1913 a Filadelfia e morta nel 1991. Ha pubblicato vari libri, tra cui il più celebre è sicuramente "Il diario delle ragazze intelligenti".
Vai agli AforismiPaul Rée
Paul Rée è un filosofo tedesco, nato a Berlino nel 1866 e morto a Parigi nel 1925.
Vai agli AforismiPhilip Dormer Stanhope Chesterfield
Philip Dormer Stanhope Chesterfield, 4th Earl of Chesterfield (22 settembre 1694 – 24 marzo 1773), è stato uno scrittore, politico e diplomatico inglese.
Vai agli AforismiPlutarco
Plutarco è uno scrittore greco vissuto ai tempi dell'imperatore Adriano, fra il 120 e il 130 d.C. La sua produzione letteraria è molto vasta e comprende opere di filosofia, di storia, di oratoria e di politica. Fra le sue opere più famose ci sono le Vite di Plutarco, in cui racconta le vicende dei principali personaggi della storia greca, e le Moralia, una collezione di saggi in cui esprime le sue idee su vari argomenti, fra cui la morale, la politica, la religione e l'arte.
Vai agli AforismiPublio Cornelio Tacito
Publio Cornelio Tacito (56-117), è stato uno scrittore e politico romano. Tra i suoi lavori più celebri vi sono le "Annali" e "Germania".
Vai agli Aforismi