Citazioni e Aforismi
Autori
Mustafa Kemal Ataturk
Mustafa Kemal Ataturk fu il primo presidente della Repubblica di Turchia, carica che ricoprì dal 1923 al 1938. Nato nel 1881 a Salonika (attuale Thessaloniki, in Grecia), Ataturk si laureò in diritto all'università di Istanbul e prestò servizio nell'esercito turco durante la prima guerra mondiale. Dopo la vittoria della Turchia sulle forze armate dell'Impero Ottomano, Ataturk guidò una rivoluzione che trasformò il paese in una repubblica e che istituì il calendario giuliano. Durante il suo mandato, Ataturk promosse una serie di r
Vai agli AforismiJerry Lewis
Jerry Lewis è uno scrittore e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1941, è noto soprattutto per la sua collaborazione con il regista Martin Scorsese, con cui ha scritto la sceneggiatura di Taxi Driver.
Vai agli AforismiAlessandro Gigli
Alessandro Gigli (Roma, 5 settembre 1976) è uno scrittore italiano.
Vai agli AforismiFrank Patrick Herbert
Frank Patrick Herbert è uno scrittore statunitense, noto per aver scritto il romanzo di fantascienza Dune.
Vai agli AforismiGustaw Herling Grudzinski
Gustaw Herling Grudzinski è uno scrittore, drammaturgo e saggista polacco. Nato nel 1921 a Wilno, in Polonia, dopo aver vissuto per alcuni anni in Francia, si trasferì in Unione Sovietica, dove rimase fino alla sua morte, avvenuta nel 2000. Tra le sue opere più celebri, il romanzo Un uomo in un campo di concentramento (1951) e il saggio TheQuestion of Intellectual Freedom (1956).
Vai agli AforismiJacopone Da Todi
Jacopone da Todi (1230 circa – 6 dicembre 1306) è stato un poeta italiano.
Vai agli Aforismi