Citazioni e Aforismi
Autori
Moni Ovadia
Moni Ovadia è uno scrittore, attore e regista italiano. Nato a Roma il 9 aprile del 1949, Ovadia si è laureato in filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha esordito come attore teatrale nel 1969 e come regista nel 1978. È famoso per le sue interpretazioni di opere teatrali ebraiche, ma anche per i suoi monologhi. Tra i suoi libri, ricordiamo “L’ebreo errante” (1987), “Il canto degli ebrei perduti” (1994), “Il popolo ebreo” (2000) e “Il Dio che gioca” (2006).
Vai agli AforismiReinhold Niebuhr
Reinhold Niebuhr (1892-1971), è stato uno scrittore, filosofo e teologo statunitense. È considerato uno dei padri fondatori dell'umanesimo cristiano. Tra le sue opere più famose, "Il problema dell'uomo" (1932) e "Sorgere e cadere dell'ideologia (1937)
Vai agli AforismiRichard Hooker
Richard Hooker è uno scrittore inglese, autore della serie televisiva M.A.S.H.
Vai agli AforismiAlexander Lowen
Alexander Lowen è uno scrittore statunitense, noto per essere il fondatore della Bioenergetica.
Vai agli AforismiSaul Alinsky
Saul Alinsky è uno scrittore, attivista e sociologo statunitense, famoso per il suo libro "Rules for Radicals: A Pragmatic Primer for Realistic Radicals" (1971), in cui espone le sue idee sulle tecniche da utilizzare per promuovere il cambiamento sociale.
Vai agli AforismiJim Rohn
Jim Rohn è uno scrittore, filosofo e imprenditore statunitense. Si è occupato di diversi ambiti, quali la formazione, la finanza e il self-help.
Vai agli AforismiRichard Ford
Richard Ford è uno scrittore statunitense. Nato nel 1944, Ford si è laureato in letteratura inglese all'università del Michigan. Dopo aver insegnato per un periodo, Ford ha iniziato a scrivere racconti, che sono stati pubblicati su riviste quali "The Atlantic Monthly" e "Esquire". Il suo primo romanzo, "The Sportswriter", è stato pubblicato nel 1986.
Vai agli Aforismi