Banksy è uno scrittore e street artist britannico, famoso per le sue opere di protesta contro la società e il suo humour tagliente.
Citazioni di Banksy
- L'arte che ammiriamo è il prodotto di una casta, un manipolo di pochi che creano, promuovono, acquistano, espongono e decretano il successo dell'arte. Quelli che hanno voce in capitolo saranno non più di qualche centinaio. Quando si visita una galleria d'arte si è solo dei turisti che osservano la vetrinetta dei trofei da qualche miliardo.
- Ci vuole del fegato, e anche tanto, per levarsi in piedi da perfetti sconosciuti in una democrazia occidentale e invocare cose in cui nessun altro crede, come la pace, la giustizia e la libertà.
- Diventate bravi a barare e non avrete mai bisogno di diventare bravi in qualsiasi altra cosa.
- Ci sono persone che entrano nella polizia perché vogliono fare del mondo un luogo migliore. Ci sono persone che diventano vandali perché vogliono fare del mondo un luogo dall'aspetto migliore.
- La TV ha fatto sembrare inutile andare a teatro, la fotografia ha praticamente ucciso la pittura, ma i graffiti sono rimasti gloriosamente incontaminati dal progresso.