Astro logo
Aforismi d'Autore e Frasi famose
John Lennon è uno scrittore, musicista e attivista inglese, famoso per essere stato il leader dei Beatles.

Citazioni di

  • Quando avevo 5 anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi chiesero cosa volessi essere da grande. Scrissi -felice-. Mi dissero che non avevo capito il compito, ed io dissi loro che non avevano capito la vita.
  • Marciare andava bene per gli anni Trenta. Oggi bisogna usare metodi diversi. Tutto ruota a una sola cosa: vendere, vendere, vendere. Se vuoi promuovere la pace, devi venderla come se fosse sapone. I media ci sbattono continuamente la guerra in faccia: non soltanto nelle notizie ma anche nei vecchi film di John Wayne e in qualsiasi altro dannato film; sempre e continuamente guerra, guerra, guerra, uccidere uccidere, uccidere. Così ci siamo detti -Mettiamo in prima pagina un po' di pace, pace, pace, tanto per cambiare-... Per ragioni note soltanto a loro, i media riportano quello che dico. E ora sto dicendo -Pace-.
  • Lavoro è vita, lo sai, e senza quello esiste solo paura e insicurezza.
  • La mia mamma è morta non riesco a infilarmelo in testa nonostante siano passati molti anni la mia mamma è morta.
  • Quando ero più giovane, mi piaceva pensare che il mondo fosse ai miei piedi, che mi dovesse qualcosa. Quando sei giovane, è così che la vedi.