Agostino Degas è uno scrittore italiano, nato a Napoli nel 1945. Ha pubblicato diversi romanzi, tra cui "La malora" (1983), "Il mulino della solitudine" (1987), "Il giorno della civetta" (1991), "L'odore della notte" (1998) e "Il sentiero dei nidi di ragno" (2002).
Citazioni di Agostino Degas
- Non importa se la strada è impervia e se si dovranno affrontare pericoli. Non importa sei avrai paura, perché la paura esiste proprio per farti tirare fuori tutto il coraggio che è dentro di te. Tu fai la cosa giusta, segui il tuo cuore. Ti porterà esattamente dove dovevi andare.
- Con le persone che amiamo commettiamo quasi sempre due errori. Il primo è quello di idealizzarle, il secondo è quello di restare delusi. La verità è che non rimaniamo delusi dalle persone amate, ma delle nostre stesse illusioni.
- La vita è semplice per le persone semplici. Per questa ragione dobbiamo superare ogni paura ed essere più ottimisti. Lamentarci di meno e creare più opportunità. I problemi non vengono eliminati, ma possiamo affrontarli con maggiore determinazione e coraggio. E la vita sarà più gentile e generosa con noi.
- Chiunque potrebbe avere ciò che possediamo. Ma nessuno potrebbe mai essere ciò che siamo.
- Non siamo fatti per piacere a tutti. Non desidero piacere poco a tantissime persone, preferisco piacere tantissimo a poche persone!