Andrea Mucciolo (1966) è uno scrittore e regista italiano. Dopo aver lavorato in alcuni tra i più importanti teatri italiani, nel 1998 fonda la compagnia teatrale La Baracca - Testoni Ragazzi con cui porta in scena spettacoli per ragazzi. Nel 2006 esce il suo primo romanzo, Il ragazzo che gridava al lupo, pubblicato da Rizzoli, che viene accolto molto positivamente dalla critica. Da allora ha pubblicato altri romanzi, tra cui L'ultima estate di Frankie (2013), ambientato durante l'estate del 1978 a Rimini, e Il giorno dei morti (2015), ambientato durante la Seconda guer
Citazioni di Andrea Mucciolo
- Il finto amico ti inviterà a fare un viaggio assieme a lui, dividendo le spese della benzina. Il vero amico, ti aiuterà invece a spingere la macchina, anche in salita, quando la benzina sarà finita.
- Molte amicizie sono a senso unico. Nessun cartello ti avvisa. Tu imbocchi dalla parte sbagliata e alla fine vai a sbattere.
- Non mi sforzo per diventare meglio di come sembrano gli altri, ma solo per non diventare peggio di come sono realmente.
- Ci sono più uomini giudicati per il colore delle loro cravatte che per il valore delle loro azioni.
- Imparo sempre molto dagli altri, soprattutto dalle persone che detesto.