Aldous Huxley è uno scrittore e filosofo britannico, autore di romanzi, saggi e testi per bambini. Tra i suoi romanzi più famosi, "Il mondo nuovo" (1932) e "Brave New World" (1932), entrambi incentrati sul tema della società futura e della manipolazione genetica.
Citazioni di Aldous Huxley
- Quella secondo la quale tutti gli uomini sono eguali è un'affermazione alla quale, in tempi ordinari, nessun essere umano sano di mente ha mai dato il suo assenso.
- Per ciò che riguarda le masse della umanità, quella a venire non sarà l'Era Spaziale; sarà l'Era della Sovrappopolazione.
- Voi conoscerete la verità, e la verità vi renderà folli.
- Ben pochi amano davvero viaggiare. Se affrontano i fastidi e le spese di un viaggio non è tanto per curiosità o per divertimento o per il piacere di vedere cose belle e insolite, quanto per una forma di snobismo.
- La gente viaggia per le stesse ragioni per cui colleziona opere d'arte: perché così fa la buona società. Essere stati in certi punti della superficie terrestre è socialmente appropriato; dà un senso di superiorità su coloro che non ci sono mai stati.