Astro logo
Aforismi d'Autore e Frasi famose
Fabio Volo, scrittore, autore televisivo e conduttore radiofonico, nasce a Milano il 3 dicembre 1977. Dopo aver frequentato l'Istituto Europeo di Design, si avvicina al mondo della comunicazione lavorando come copywriter per una agenzia pubblicitaria. Nel 2001 esordisce come scrittore con il romanzo Ti prendo e ti porto via, seguito da altri dodici romanzi. Collabora anche alla realizzazione di programmi televisivi e radiofonici.

Citazioni di

  • La prima cosa che due persone si offrono stando insieme dovrebbe essere un sentimento d'amore verso se stessi. Se non ti ami tu, perché dovrei amarti io?
  • La prima volta che ci siamo frequentati non eravamo in grado di amarci. Eravamo come due persone che hanno tra le mani lo strumento che amano, ma non lo sanno suonare. Poi abbiamo imparato.
  • Magari in una storia di cinque anni si è stati innamorati e ci si è amati solamente per due, o tre, o quattro. Per questo la qualità di una storia non può essere misurata dalla durata. Non conta il quanto, ma il come.
  • Nell'amare ci può anche essere una fase di innamoramento, ma non sempre nell'innamoramento c'è vero amore.
  • Non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza.