Alberto Martini (1906-1975) è stato uno scrittore italiano.
Citazioni di Alberto Martini
- Come acqua piovana il tuo amore dona speranza e vita all'arido deserto che era divenuto il mio cuore.
- Il fato non va preso come un nefasto scrittore a volte sa essere gentile. Quando tocchi il fondo ti invia sempre qualcuno in aiuto, sta a te lasciarti aiutare e riconoscerlo o scavare ancor più in profondità.
- Amico è chi sa che tu sai, amico è chi vuole averti accanto, amico è chi ti sostiene senza aspettarsi che tu faccia lo stesso con lui ma che sa per certo tu lo farai, amico è chi vive con te le gioie e le delusioni di un amore, amico è chi sorride nel vederti felice, amico è una persona che ti da un soprannome carino e dopo poco tempo sembra essersi dimenticato del tuo nome vero, amico è chi ti vuole conoscere nell'intimo e per far ciò si scopre, amico è chi a tutti i costi vuole la tua felicità e che se non la ottiene poi si arrabbia con te, amico è una persona che ti vuole bene incondizionatamente, sia che tu abbia mentito o tradito o sputato sul vostro rapporto, amico è quello che, se stai impazzendo, ti da uno schiaffo e lo fa tanto forte da farti spaventare e tanto affettuosamente da farti capire. L'amico è la perona che illumina la tua vita e che hai imparato a conoscere nel tempo, è colui che dice le tue stesse parole ad una festa e che con te ride per voi due.
- Un vero amico è come un biglietto fortunato della lotteria. Potresti comperarne migliaia e non riuscire comunque a trovarne uno.
- Cos'è l'amore? L'amore è, semplicemente... e se sai spiegarlo forse non sai cos'è.