Stephen Hawking è uno scrittore, fisico e cosmologo britannico. È stato direttore della ricerca all'Università di Cambridge e presidente della Royal Society. Hawking è noto per le sue teorie sull'origine dell'universo, tra cui la teoria del Big Bang.
Citazioni di Stephen Hawking
- Vicino a singolarità nude potrebbe essere possibile compiere viaggi nel passato. Anche se questa potrebbe essere una bella cosa per gli scrittori di fantascienza, significherebbe però anche che non sarebbe mai sicura la vita di nessuno: qualcuno potrebbe infatti andare nel passato e uccidere tuo padre o tua madre prima che tu fossi concepito!
- Il fine ultimo della scienza è quello di fornire una singola teoria in grado di descrivere l'intero universo.
- L'intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario, ma che riflettono un certo ordine sottostante, che potrebbe essere o non essere divinamente ispirato.
- Per confinare la nostra attenzione ai fatti terreni si dovrebbe limitare lo spirito umano.
- Il nostro non è l'unico universo. Anzi, la teoria predice che un gran numero di universi sia stato creato dal nulla. La loro creazione non richiede l'intervento di un essere soprannaturale o di un dio, in quanto questi molteplici universi derivano in modo naturale dalla legge fisica: sono una predizione della scienza.