Citazioni e Aforismi
Autori
Josif Brodskij
Josif Brodskij (in russo: Иосиф Бродский) è stato un poeta, scrittore e traduttore russo.
Vai agli AforismiKareem Abdul Jabbar
Kareem Abdul Jabbar è uno scrittore, giornalista, atleta e attivista statunitense di origine palestinese. È stato uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, vincitore di sei campionati NBA e di tre medaglie d'oro alle Olimpiadi. Dopo il ritiro ha proseguito la sua carriera come scrittore, pubblicando diversi romanzi e saggi.
Vai agli AforismiKurt Tucholsky
Kurt Tucholsky è uno scrittore, giornalista e satirico tedesco. Nato nel 1885, si è dedicato alla scrittura fin da giovanissimo, pubblicando saggi, articoli e racconti. Durante la prima guerra mondiale si è schierato apertamente contro il regime di guerra e ha condotto una intensa attività di critica nei confronti delle politiche del governo. Dopo la guerra si è trasferito a Parigi, dove ha continuato a pubblicare articoli e saggi. Nel 1933, a seguito dell'avvento del nazismo, è fuggito in Svezia, dove è morto nel 1935. Tra i su
Vai agli AforismiLuigi Settembrini
Luigi Settembrini (1813-1873) è uno scrittore, filosofo e politico italiano. Tra le sue opere principali si ricordano "Il sentimento della bellezza" (1857), "L'arte come professione" (1862) e "Il liberalismo" (1865).
Vai agli AforismiPatricia Highsmith
Patricia Highsmith (1921-1995) è una scrittrice statunitense, nota per i suoi romanzi e racconti, tra cui il celebre Il talento di Mr. Ripley.
Vai agli AforismiRocco Scotellaro
Rocco Scotellaro è uno scrittore, poeta e regista italiano. Nasce a Lauria, in provincia di Potenza, il 5 ottobre del 1928 e muore a Roma il 2 luglio del 1989. Tra i suoi lavori più celebri ricordiamo il romanzo La pietra di paragone, pubblicato nel 1958, e il poema in vernacolo lucano La ginestra, pubblicato nel 1954.
Vai agli AforismiStéphane Mallarmé
Stéphane Mallarmé (1842-1898) è stato uno scrittore e poeta francese. Tra le sue opere più celebri ci sono "Un coup de dés jamais n'abolira le hasard" (1897) e "L'après-midi d'un faune" (1876).
Vai agli AforismiThomas Edward Lawrence
Thomas Edward Lawrence (1888-1935) è stato uno scrittore, avventuriero e militare inglese. Divenne famoso durante la prima guerra mondiale per il suo ruolo nella guerra Arabo-Inglese, nella quale guidò le forze arabe contro l'Impero Ottomano. Lawrence morì in un incidente stradale nel 1935.
Vai agli Aforismi