Citazioni e Aforismi
Autori
Henry De Montherlant
Henry De Montherlant nasce il 23 giugno 1895 a Parigi, figlio di un diplomatico. Dopo aver conseguito il diploma all'École normale supérieure, nel 1920 inizia a pubblicare sulla rivista "La Nouvelle Revue Française". Tra il 1924 e il 1926 collabora con il "Journal des Débats". Nel 1926 fonda la rivista "Action", che dirigerà fino al 1939. Tra il 1933 e il 1937 pubblica le sue opere più celebri: "I giorni dell'infanzia", "I ragazzi di Salon", "Il giardino dei supplizi". Nel 1940 è costretto ad emigrare in Inghilterra, dove continua a scrivere. Nel 1945
Vai agli AforismiHonoré De Balzac
Honoré de Balzac è stato uno scrittore francese, autore di romanzi e racconti, tra cui La Commedia umana.
Vai agli AforismiLuis Sepulveda
Luis Sepúlveda è uno scrittore cileno, famoso in tutto il mondo per i suoi racconti e romanzi ambientati nella sua terra d'origine. Tra i suoi lavori più celebri, si ricordano Il generale in pensione, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare e L'ultimo dei Mohicani.
Vai agli AforismiMarcel Proust
Marcel Proust è uno scrittore francese, autore della monumentale opera in sette volumi In cerca del tempo perduto.
Vai agli AforismiMarinella Ferranti
Marinella Ferranti, scrittrice italiana, nasce a Napoli il 2 novembre 1954. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Moderne presso l’Università di Napoli, inizia a lavorare come giornalista. Nel 1987 pubblica il suo primo romanzo, “Il mondo addosso”, che le vale il premio Campiello Opera Prima. Da allora, ha pubblicato numerosi altri libri, tra cui “Il giorno delle civette”, “Il tempo delle mele” e “Il mio nome è Nessuno”.
Vai agli AforismiMatteo Maria Boiardo
Matteo Maria Boiardo è uno scrittore italiano nato nel 1441 e morto nel 1494.
Vai agli Aforismi