Citazioni e Aforismi
Autori
Emanuel Swedenborg
Emanuel Swedenborg (1688-1772) è uno scrittore svedese. Swedenborg è noto per le sue teorie metafisiche, la sua prolifica produzione letteraria e il suo contributo alla scienza. Swedenborg si è convertito al cristianesimo nel 1744 e ha scritto molto sulle questioni spirituali.
Vai agli AforismiGiambattista Vico
Giambattista Vico è uno scrittore, filosofo e politico italiano, nato a Napoli il 23 giugno 1668 e morto a Napoli il 22 gennaio 1744.
Vai agli AforismiMichail Gorbaciov
Michail Gorbaciov è stato il presidente dell'Unione Sovietica dal 1985 al 1991. Durante il suo governo, Gorbaciov introdusse numerose riforme politiche e economiche che portarono alla dissoluzione dell'Unione Sovietica. Dopo la caduta del regime comunista, Gorbaciov si è dedicato alla politica internazionale, ricoprendo diversi incarichi di alto livello.
Vai agli AforismiPolibio
Lo scrittore Polibio è stato uno storico greco antico. Nato nel 204 a.C., si dedicò allo studio della Storia proprio durante il periodo in cui Roma era impegnata nella Guerra Punica contro Cartagine. Morì nel 120 a.C.
Vai agli AforismiRichard Brinsley Sheridan
Richard Brinsley Sheridan (Dublino, 1751 – Londra, 1816) è stato un drammaturgo, politico e uomo d'affari irlandese.
Vai agli AforismiRobert Burton
Robert Burton (1577-1640) è uno scrittore e studioso inglese. Burton è famoso soprattutto per il suo "The Anatomy of Melancholy" (1621), un'opera monumentale in cui descrive la malinconia secondo un approccio interdisciplinare.
Vai agli AforismiThorwald Dethlefsen
Thorwald Dethlefsen (1914-1986) è stato uno scrittore e filosofo tedesco.
Vai agli Aforismi