Citazioni e Aforismi
Autori
Giuseppe Garibaldi
Garibaldi nasce a Nizza (oggi in Francia) il 4 luglio 1807 da una famiglia di modeste origini. A soli sedici anni, fuggito dal collegio in cui era stato mandato per istruirsi, si unisce ai carbonari e partecipa alla rivolta dei “Mille” contro il re di Napoli, Ferdinando I. Arrestato e condannato a morte, riesce a fuggire in Francia. Dopo un periodo di formazione nell’esercito francese, nel 1836 torna in Italia per combattere contro gli austriaci. Nel 1849 partecipa alla guerra di indipendenza contro l’Austria e, dopo l’Unità d
Vai agli AforismiHenry Beston
Henry Beston (1888-1968) è stato uno scrittore e naturalista statunitense. Tra le sue opere più celebri, si ricordano The Outermost House (1928), in cui racconta la sua esperienza di vita sulla costa del New England, e The Wilderness (1938), una meditazione sul rapporto tra l'uomo e la natura.
Vai agli AforismiHenry Ward Beecher
Henry Ward Beecher (1813-1887) è stato uno scrittore statunitense.
Vai agli AforismiHerbert George Wells
Herbert George Wells (1866-1946) è stato uno scrittore inglese. Tra i suoi romanzi più famosi, Il tempo è galantuomo, La macchina del tempo e La guerra dei mondi.
Vai agli AforismiIgnazio Di Loyola
Ignazio di Loyola (1491-1556) è stato uno scrittore, predicatore e teologo spagnolo, fondatore dei gesuiti.
Vai agli AforismiImmanuel Kant
Immanuel Kant è un filosofo tedesco nato nel 1724 e morto nel 1804. Kant è stato uno dei massimi esponenti della filosofia moderna e ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della ragione critica.
Vai agli Aforismi