Astro logo
Aforismi d'Autore e Frasi famose

Citazioni e Aforismi

Autori

Indro Montanelli è un famoso giornalista e scrittore italiano. Nel corso della sua carriera ha lavorato per numerosi quotidiani e riviste, tra cui il "Corriere della Sera" e "l'Espresso". Montanelli è stato anche inviato speciale in diversi Paesi, tra cui l'Afghanistan e il Libano. Tra le sue opere più celebri ci sono "La guerra di Piero" e "Il mio secolo".

Vai agli Aforismi

Ippocrate (460-377 a.C.), è stato uno dei più celebri medici dell'antichità. Nato ad Atene, si formò alla scuola di medicina di Cos. Fu il primo a sostenere che la medicina dovesse essere basata sull'osservazione dei fenomeni e sull'esperienza, e non sulla tradizione. Alcuni dei suoi scritti più famosi sono il trattato "Sui generi e le specie delle malattie" e il "Praecepta medicinae".

Vai agli Aforismi

Ippolito Nievo (1831-1861) è stato uno scrittore e patriota italiano. Tra le sue opere principali si ricordano il romanzo autobiografico "Il più bello dei giorni" (1857) e il saggio politico "Le confessioni di un italiano" (1860).

Vai agli Aforismi

Isabel Allende è una scrittrice cilena, autrice di romanzi, racconti, saggi e memorie. Tra i suoi libri più celebri, Il gioco dell'angelo, La casa degli spiriti, Eva Luna, Il piano infinito.

Vai agli Aforismi

Italo Svevo (1861-1928) è stato uno scrittore italiano.

Vai agli Aforismi

Italo Tavolato è uno scrittore, giornalista e critico letterario italiano.

Vai agli Aforismi

Ivan Goncarov (Omsk, 1812 - Pereslavl-Zalessky, 1891) è stato uno scrittore russo. Tra le sue opere più famose ci sono "Oblomov" (1859) e "Il maestro e Margherita" (1888-1891).

Vai agli Aforismi

Jacinto Benavente y Martinez (Madrid, 1866-1954) è stato un drammaturgo spagnolo. Dopo aver iniziato la propria carriera come attore, debuttò come scrittore nel 1892 con la commedia El nido ajeno. Tra le sue opere più celebri, si ricordano il dramma teatrale La giara (1902), vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1922, e il romanzo Pepita Jimenez (1905).

Vai agli Aforismi