Citazioni e Aforismi
Autori
Emile Verhaeren
Emile Verhaeren (1855-1916) è stato uno scrittore, poeta e critico letterario belga. Tra le sue opere principali si ricordano "Les villes tentaculaires" (1886), "Les flambeaux noirs" (1888), "Les conquérants" (1892), "Les charmeurs de serpents" (1896), "Les Moines" (1903), "Les débâcle" (1909) e "Les heures de grandeur" (1913).
Vai agli AforismiGeorges Ivanovic Gurdjieff
Georges Ivanovic Gurdjieff (1866-1949) è stato un filosofo, spiritualista, maestro di meditazione e scrittore russo. Nato in una famiglia di artisti, Gurdjieff si è interessato fin da giovane allo studio della filosofia, della religione e della metafisica orientale. Dopo un periodo trascorso in America, dove ha insegnato la meditazione, Gurdjieff si è stabilito in Francia, dove ha fondato l'Institut de Recherches sur les Sciences Humaines (I.R.S.H.), un centro di studi sulla coscienza. Tra le sue opere più famose, Il cammino dell'uomo e
Vai agli AforismiEmilio Roncati
Emilio Roncati (Milano, 1939) è uno scrittore italiano. Si è laureato in filosofia all'Università Cattolica di Milano, dove insegna Storia della filosofia. Tra i suoi libri: L'età dell'oro. Vita e morte dell'Utopia (Feltrinelli, Milano, 1977), La filosofia nel Medioevo (Bruno Mondadori, Milano, 1984), La filosofia moderna (Bruno Mondadori, Milano, 1988), La filosofia contemporanea (Bruno Mondadori, Milano, 1992), Dizionario della filosofia (Garzanti, Milano, 1998), Introduzione alla filosofia (Quodlibet, Mac
Vai agli AforismiEminem
Marshall Bruce Mathers III, in arte Eminem, è un rapper, cantautore e produttore discografico statunitense. Nel 1999 vince il Grammy Award per il miglior album rap per il suo disco d'esordio The Slim Shady LP, pubblicato due anni prima. Nel 2001 vince anche il Grammy Award per il miglior singolo rap, con il brano Stan.
Vai agli AforismiErica Jong
Erica Jong è una scrittrice statunitense, autrice di romanzi, saggi e poesie.
Vai agli AforismiErich Maria Remarque
Erich Maria Remarque è uno scrittore tedesco, nato nel 1898 a Osnabrück e morto nel 1970 a Locarno. È celebre per il romanzo "I ragazzi di via Paal" (1929), ambientato durante la prima guerra mondiale.
Vai agli Aforismi